mercoledì 26 maggio 2010

Overheating: problema risolto

Ho avuto modo di testare il nuovo firmware 1.2.1 per la Canon EOS 7D e posso dire che il problema di surriscaldamento sembra essere finalmente risolto. Due interviste di circa 3 ore ciascuna (in un clima quasi estivo) e nessun segnale di allarme da parte della 7D, mentre in precedenza dopo 40 minuti circa compariva la spia rossa dell'overheating. Un passo importante, anche se poco reclamizzato.

Aggiornamento del 21/09/2010: in realtà durante l'estate il warning di overheating è ricomparso qualche volta, ma stavo utilizzando la 7D in situazioni realmente calde e con il sole che batteva direttamente sul corpo macchina. Ho ignorato l'allarme ed ho continuato a registrare, la 7D ha continuato a lavorare senza interrompersi.

giovedì 13 maggio 2010

7D e overheating: basterà il nuovo firmware?

Ho installato oggi il firmware 1.2.1 per la Canon EOS 7D, reso disponibile già da varie settimane, ma poco pubblicizzato rispetto ad altri aggiornamenti. Stando alle dichiarazioni di Canon dovrebbe ritardare la comparsa dell'allarme di surriscaldamento della fotocamera in modalità LiveView e il conseguente spegnimento forzato. Che abbiano risolto il problema dell'overheating, o almeno minimizzato? Lo scoprirò nei prossimi giorni...

martedì 4 maggio 2010