martedì 15 febbraio 2011

PMW-F3 on tour

Sony ha fissato una serie di eventi per presentare la nuova PMW-F3, interessante "cinecorder" dotato di sensore Super 35mmm e predisposto per ottiche con attacco PL.
Al momento sono previste date a Bologna, Milano e Firenze (rispettivamente 17, 22 e 25 Febbraio 2011), ma immagino che ce ne saranno altre. Qui trovate il calendario degli eventi e la possibilità di registrarsi.

martedì 8 febbraio 2011

HDSLR: Canon anticipa la primavera

Canon ha presentato le nuove macchine fotografiche che saranno in vendita da fine marzo: quattro compatte PowerShot e due reflex digitali entry level. Queste ultime saranno commercializzate in Europa come EOS 1100D e EOS 600D. La prima, più economica (circa 480 euro), non presenta caratteristiche video particolarmente rilevanti, arrivando solo ad una definizione "HD ready" 720P, mentre la seconda sembra interessante, soprattutto considerato il prezzo. Per 690 euro (solo corpo macchina) infatti si potrà avere a disposizione un sensore APS-C da 18 Megapixels e la possibilità di registrare filmati a 1080P, oltre a un comodo display orientabile da 3 pollici, caratteristiche simili a quelle della più costosa EOS 60D. Da provare.

Ecco un video che illustra i due nuovi modelli: