mercoledì 14 novembre 2012

PicturePerfect

Uno dei tormenti di ogni filmmaker è il seguente: ore, giorni, mesi spesi per realizzare la color correction perfetta di un film, ma chi mi garantisce che il mio spettatore lo guarderà su una tv calibrata in modo corretto? In genere nei negozi i televisori vengono settati con luminosità e saturazione alle stelle, in modo da catturare l'attenzione del possibile acquirente, come possiamo convincerlo a perdere un po' di tempo a regolare la tv al fine di vedere i film nel modo più simile possibile a come sono stati pensati?
Un gruppo di registi ha lanciato una campagna per educare gli spettatori, mi sembra un'iniziativa importante per cui ve la segnalo. Nella guerra dei pixels e delle 3 dimensioni si rischia di trascurare qualcosa di fondamentale.


Fonte: Planet5d


giovedì 8 novembre 2012

FestivalTube

Cristiana Capotondi svela in anteprima i segreti di FESTIVALTUBE, il primo canale ufficiale di YouTube interamente dedicato al cinema che porterà il Festival Internazionale del Cinema di Roma sui vostri computer. Tante le webcelebrities coinvolte, tra cui Barbie Xanax e Alberto Pagnotta sul Red Carpet, AlicelikeAudrey, Victorlaszlo e Paolo Zelati.
5 differenti format, ospiti prestigiosi, contenuti esclusivi e, soprattutto, la possibilita' per tutti di commentare, inoltrare domande, condividere l'universo della rassegna, vincere ogni giorno i biglietti in palio per le anteprime mondiali.
24 ore su 24, Universita' e nuovi autori web per un vero e proprio servizio a disposizione dell'universo 2.0.