Ho appreso la notizia, tramite la newsletter di Show Casting, della creazione di una web tv on demand ed ho subito fatto un salto sul sito per dare un'occhiata di persona. Premesso che siamo ancora in una fase di allestimento e che, di conseguenza, la veste grafica lascia ancora a desiderare, le prospettive sono buone. Lo "Show casting channel" si propone come punto di partenza privilegiato "per la promozione della tua immagine e dei tuoi video", rendendo visibili in streaming videobooks, show reels, cortometraggi, minidocumentari e video interviste. L'idea è quella di consentire ad attori, attrici e modelle di utilizzare il sito come vetrina per poter mettere in mostra il proprio talento. Il canale diventa così uno strumento prezioso per affiancare il ruolo, già svolto da Show Casting, di trait d'union tra le case di produzione e gli artisti.
Dal punto di vista tecnico forse si potrebbe migliorare la qualità dl servizio consentendo la visione dei filmati in dimensioni personalizzabili: la finestra Windows Media imposta dal canale risulta infatti troppo piccola, sì da rendere illeggibili, ad esempio, i sottotitoli presenti in alcuni cortometraggi pubblicati. Forse sarebbe opportuno ricorrere ad una codifica multistreaming dei video, in modo da permetterne una visione adeguata alle moderne connessioni a banda larga.
Per restare in tema di contenuti video presenti su web, segnalo il bel "Massimo Stella's Movies Theatre", dove potete vedere corti e videoclip realizzati dall'istrionico Massimo.
Buona visione!
lunedì 27 giugno 2005
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento