martedì 27 giugno 2006

Il futuro della distribuzione

Continua a tener banco il tema della distribuzione di film su nuovi canali digitali. Da un lato Tim e 3 si danno battaglia sul campo dei tivufonini, dall'altro anche Eros Puglielli, dopo Alex Infascelli, decide di saltare il passaggio nelle sale e di distribuire direttamente in dvd il suo nuovo film "AD Project".

skytg24 su tivufonino

Per quanto riguarda i tivufonini, che al momento stanno cavalcando l'onda dei Mondiali, ma che promettono di trasmettere presto anche contenuti cinematografici, vi propongo una puntata di Digi Talk (è datata Dicembre 2005, ma sempre interessante anche alla luce delle ultime proposte tecnologiche).


A differenza di "H2Odio" di Infascelli, distribuito nelle edicole e scaricabile su web (sul sito si legge: "dal 3 maggio in nessun cinema"), "AD Project" sceglie la distribuzione più classica nelle videoteche. Vedremo quale sarà stata la scelta più azzeccata.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il web effettivamente è un ottimo canale di diffusione... La sala è un miraggio a volte anche per chi è affermato, figuriamoci per le produzioni indipendenti. Ti segnalo allora un sito www.kissmelorena.it sul quale è iniziata, appunto, la distribuzione gratuita on line di un film italiano indipendente.
Ciao e complimenti per il blog!