giovedì 11 settembre 2008

Si riparte!

"Il cinema, così come lo conosciamo, è sul viale del tramonto. Anche quello indipendente mostra tutta la sua arretratezza rispetto all'effetto dirompente della Rete", dice Spike Lee lanciando la seconda edizione del Babelgum Film Festival. Intanto ad Amsterdam è partito l'IBC, da San Francisco annunciano una piattaforma da web-a-mobile che consente di distribuire video ad alta definizione su telefoni cellulari, Sony presenta l'ultima discendente della Z1, a Milano i pionieri di Codice Internet discutono di web in piazza... insomma: l'estate è finita e si riparte!

Per aiutarci a monitorare il continuo evolversi della situazione e non rischiare di perdersi notizie interessanti, ho pensato di condividere con voi gli articoli che mi capita di leggere in giro per il web... un po' di sano "social bookmarking" dedicato al cinema digitale, dunque! Su Del.icio.us: Gandalf76 e sulla side bar di questo blog trovate l'elenco e i miei tags. Buona lettura!


1 commento:

citroglicerina ha detto...

complimenti marco per il vostro premio al babelgum...e andiamo avanti con nuove forme di produzioni e di distribuzione audiovisivi...

io ieri a showfarm.com ne ho parlato, e stiamo preparando anche un progetto più ampio su questo.

a presto
betta