mercoledì 10 febbraio 2010

La mia casa è la tua

Giovedì 11 Febbraio ore 21 verrà proiettato a Milano al Palazzo della Regione (piazza Duca d'Aosta - sala Gaber) il documentario di Emmanuel Exitu "La mia casa è la tua", di cui ho curato riprese e montaggio. Il film racconta l'esperienza dell'associazione Famiglie per l'Accoglienza, che riunisce migliaia di famiglie che accolgono bambini in adozione o in affido. "Ho cercato di rappresentare cosa vuol dire amare. Perché ognuno ha bisogno di trovare qualcuno che gli dica: -Sei mio-", ha dichiarato in un'intervista Emmanuel Exitu (lo stesso regista di "Greater-defeating-Aids" di cui ho scritto più volte su questo blog, premiato a Cannes da Spike Lee nel 2008).

1 commento:

Anonimo ha detto...

Vantaggi nell'uso del formato flash (.flv)? Vedo ampio uso in pubblicazione clip su vimeo. Usando Mac non ho possibilità diretta di conversione al codec. Ai tempi dei siti, sapevo che era il miglior compromesso per velocità. E' una scelta per chi usa piattaforme win e Adobe o reale vantaggio?
Visto che HDSLR ultra accessoriate per il video circolano per la rete??

Ciao!!