martedì 4 maggio 2010

La promessa di Sony

Riusciremo ad aspettare fino all'anno prossimo?

Sony - New Small Prototype Digital Cinema Camera - NAB 2010 - Playback from camera department on Vimeo.

7 commenti:

salva_vmk ha detto...

Panasonic e Sony si stanno lanciando e ci sarà sicuramente da leccarsi i baffi. Chi sa se canon resterà ferma alla 5d e 7d o se si cimenterà pure lei in questo settore ibrido e JVC?
Ora una osservazione tecnica, come si tengono in mano ste "macchinette"? Avranno l'impugnatura come le comununi camere prosumer? Ma lo zoom come sarà, per utiizzare la ghiera di messa a fuoco si necessiterà di spallaccio... e in quel caso l'occhio dove lo si mette? Perchè non inventare un viewfinder oltional da applicare alla bisogna. Insomma mi sta già venendo la fregola, in mezzo a sta ventata di novità già ne desidero altre...

Marco ha detto...

A giudicare dal video, il corpo macchina sembra simile a quello della EX1, quindi l'impugnatura dovrebbe essere stile videocamera. Per il resto stiamo a vedere!
Certo che se uno ora deve cambiare camcorder non è proprio un bel momento (tanto più che non si sa ancora quanto costeranno i gioelli promessi da Sony e Panasonic).

mitulla ha detto...

spieghi quale novità introduce? Dal video non l'ho capito. Sembra una Z7.

Grazie

Anonimo ha detto...

aspetto anche una vita, non hai spiegato cos'è, che offre di nuovo?

Dario

Marco ha detto...

Da quel che dicono nel video dovrebbe essere un "entry level 35mm camcorder", questa è la principale (rivoluzionaria) novità: sensore di dimensioni pari alla pellicola 35mm e possibilità di utilizzare ottiche cinematografiche e fotografiche, il tutto finalmente non su una fotocamera capace anche di fare video, ma in una videocamera pensata espressamente (nell'ergonomia, nella gestione dell'audio, ecc...) per girare immagini in movimento. A questo punto la domanda è: a che prezzo?

Anonimo ha detto...

Ciao Marco, hai sbagliato sottotitolo del blog. Dovevi postare:"riusciremo a comprarcela l'anno prossimo cominciando fin d'ora a risparmiare" ;-)

Salutoni!!!

Anonimo ha detto...

quale codec usa?
quale supporto di registrazione?
mono sensore ma con risoluzione full HD o maggiore (2K, 4K) ?

Dal video vedo un infelice ritorno alla posizione laterale del display...

Fidel