domenica 7 novembre 2010

Cinema: protagonisti a confronto

Ho ritrovato su Youtube la ripresa integrale di due incontri a cui ho assistito quest'estate al Meeting di Rimini. Il primo, "Il cinema e i suoi protagonisti", raccoglie le testimonianze di Alessandro D'Alatri e di Christopher Newman (sound engineer, premio Oscar con "Amadeus", "Il Paziente Inglese", "L'esorcista"). Il secondo, "Le nuove frontiere del cinema", mette a confronto Salvatore Petrosino (Direttore del Dipartimento di Film e Animazione della School of Visual Arts di New York) e Mauro Uzzeo (Direttore Responsabile Reparto Creativo Rainbow Cgi) sul tema dell'animazione digitale.
Buona visione!

1 commento:

salva_vmk ha detto...

Ciao Marco, anche io ho partecipato all'incontro con D'Alatri e Newman, e ne ho un gran bel ricodo, erano mesi che aspettavo la pubblicazione... Precisamente io ero l'operatore dietro la telecamera. Ne approfitto per scusarmi per le riprese, mi era stato detto che i contributi video sarebbero stati registrati direttamente dalla sorgente, e che tra un'intervento e l'altro avrebbero staccato su di una camera fissa, purtroppo mi accorgo che così non è stato. Ad ogni modo credo che i limiti della registrazione non tolgano nulla alla bellezza degli incontri. Alla prossima.