lunedì 23 aprile 2012

Documentari del RIFF al Nuovo Cinema Apollo

Riporto direttamente la newsletter inviatami da Apollo 11:

"Martedì 24 aprile presso Piccolo Apollo - Centro Aggregativo Apollo 11, c/o ITIS Galilei - via Conte Verde, 51 - Roma

I DOCUMENTARI VINCITORI DEL RIFF 2012
ore 19.00 "MEET THE FOKKENS" di Gabriëlle Provaas & Rob Schröder (Paesi Bassi, 2011, HD, colore, 75'): Louise e Martine Fokkens sono gemelle. Per oltre 40 anni hanno lavorato come prostitute. Si sono liberate dal controllo dei loro protettori, hanno gestito un proprio bordello e creato il primo sindacato informale per prostitute. Ora dicono addio a tutto ciò. Un ritratto di queste donne notevoli, oltre che una storia del quartiere a luci rosse di Amsterdam negli ultimi cinquant'anni.

ore 20.45* "IO SONO QUI sette giorni di appunti dalla vita di Mario Melazzini (medico – malato – uomo)" di Emmanuel Exitu (Italia, 2011, HD, colore, 62'):  al termine della proiezione, incontro con il regista Il dottor Mario Melazzini si ammala di SLA, malattia inguaribile che paralizza pian piano fino alla morte. Decide per il suicidio, ma il giorno prima si fa la domanda: é questo che voglio? Confuso, si ritira sulle Alpi, dove succede qualcosa tra la sua anima e la bellezza delle montagne. Allora riprende in mano la sua vita e fa una cosa impossibile, ma normale: vivere.

*alle 20.15 ci sarà un aperitivo e alle 20.45 circa inizierà la proiezione Ingresso riservato ai soci (tessera mensile 5,00 € - sottoscrizione libera per ogni evento)"

Nessun commento: