Riporto una notizia che in questi giorni è rimbalzata su varie testate giornalistiche del settore e che rinvigorisce le speranze di quanti stanno investendo sulle tecnologie digitali per il cinema:
"La diffusione nelle sale di tutto il mondo del cinema digitale, che lo scorso anno ha registrato un'impennata imprevista, sta procedendo a un ritmo tale da far prevedere entro sei anni, nel 2013, il sorpasso dei proiettori digitali su quelli a pellicola 35 millimetri. La previsione, elaborata in base a modelli matematici, è stata annunciata da Media Salles, progetto che opera nell'ambito del Programma Media dell'Ue col sostegno del governo italiano, per promuovere la distribuzione nei cinema di prodotti audiovisivi europei. Quella alle porte è una rivoluzione 'che nasce come squisitamente tecnologica, ma che è destinata ad avere effetti soprattutto dal punto di vista commerciale sul business dell'esercizio cinematografico, trasformandolo in qualcosa di diverso da come oggi lo conosciamo', rileva uno studio curato da Marco Del Mancino, esperto di marketing, per Media Salles." (fonte: Reuters)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
certo l'avvento al digitale è una buona cosa ma dovremmo cambiare molto
Posta un commento